DODICI Magazine: riflettori su cultura e turismo!
21 Marzo 2017In distribuzione il nuovo numero della Rivista
Dal 25 marzo è in distribuzione il nuovo numero di DODICI Magazine, rivista sulle eccellenze della Campania.
Edito da ARCHITESTO e diretto da Francesco Bellofatto, DODICI Magazine dedica questo numero al “Valore Cultura”, come motore di sviluppo della Campania e del Mezzogiorno, a partire dalle sue ricadute sul Turismo. L’ampio primo piano ospita interventi del Ministro per i Beni Culturali e il Turismo Dario Franceschini, interviste ai direttori dei principali attrattori culturali della regione (Scavi di Pompei, Museo di Capodimonte, Museo Archeologico Nazionale e Reggia di Caserta), agli assessori al Turismo della Regione Corrado Matera e del Comune di Napoli Corrado Daniele, nonché un dibattito tra i principali operatori e rappresentanti del settore.
Continua, inoltre, il reportage di DODICI sul ruolo del Sistema Portuale del Basso Tirreno, con un’intervista al presidente dell’Autorità Pietro Spirito sui progetti relativi al Molo San Vincenzo ed al Museo del Mare.
Ampia la sezione “Persone & Imprese”, con le interviste al presidente degli imprenditori napoletani Ambrogio Prezioso sul centenario dell’Unione Industriali; ed a Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso, sul Napoli Tech Hub europeo.
Per la cultura Lucio Mirra racconta i tanti protagonisti, dai De Filippo a Totò, che hanno animato per ottant’anni le scene del teatro Diana; poi DODICI incontra Vincenzo Salemme e Gianni Lamagna, con il suo Shakespeare Napoletano.
Un vero e proprio inserto DODICI Magazine lo dedica agli chef stellati della Campania, con un viaggio tra i ristoranti che hanno reso la nostra regione protagonista della gastronomia internazionale.
Tra le pagine del Magazine ancora tanti argomenti come Moda (con la tradizione sartoriale napoletana), Salute e Benessere. Infine le rubriche affidate alle prestigiose firme di Massimo Lo Cicero (Soldi), Gianfranco Coppola (Sport), Alessandra Clemente (Giovani).
“La mission di DODICI Magazine – spiega Maria Pia De Angelis, amministratore delegato di Architesto – è valorizzare e promuovere il Made in Italy, a partire dal Made in Sud. DODICI, come il Mezzogiorno, è nato per portare in primo piano tutte quelle realtà imprenditoriali e culturali operanti e in divenire, dando voce ai protagonisti per diffonderne storie, visione, modelli organizzativi, cultura d’impresa ed esclusività prodotte. Uno strumento ideale, dunque, per rivendicare il posto che la nostra imprenditoria e la nostra cultura meritano in ambito internazionale”.
DODICI Magazine, freepress con pregevole veste grafica ed una tiratura di 8.500 copie, è distribuito presso Ordini professionali, Associazioni di categoria, Imprese, Alberghi, Librerie, Caffetterie, Ristoranti ed altri punti di incontro di Napoli e della Campania. Il progetto editoriale prevede lo sviluppo della distribuzione in tutto il Meridione, a Roma ed in alcune città del Centro-Nord.
Inoltre, iscrivendosi alla newsletter, si rimane sempre aggiornati su tutte le iniziative, con la possibilità di sfogliare la rivista in anteprima. DODICI Magazine è anche “social” per dialogare con i lettori in modalità interattiva attraverso gli account Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Issuu e Linkedin.