News

home > News> Vessicchio: Ai pomodori piace Mozart

Vessicchio: Ai pomodori piace Mozart

  31 Luglio 2017

Ebbene si, è Mozart il musicista amato dai pomodori. O meglio, è la musica del grande compositore salisburghese a farli germogliare. La rivelazione è del Maestro Peppe Vessicchio, bacchetta sanremese e noto volto televisivo, che ha svelato i segreti della sua ricerca, raccontata nel libro “La musica fa crescere i pomodori”, nel corso della presentazione della seconda edizione del “Pomodoro San Marzano Day”, la kermesse, promossa dalla cooperativa DANIcoop, che celebra l’oro rosso dell’Agro-Nocerino Sarnese, una delle DOP più falsificate del mondo.

Dopo l’incontro di apertura, che ha visto la presenza, oltre del notissimo direttore d’orchestra, di Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno e presidente della Provincia di Salerno, del comico Ciro Giustiniani, di Eduardo Angelo Ruggiero, presidente della DANIcoop, e del maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, ci si è trasferiti presso le case dei contadini e nei “Giardini del Pomodoro San Marzano DOP” in Contrada Faricella dove oltre 30 artigiani del gusto tra chef, pizzaioli, pasticcieri e gelatieri hanno proposto ai circa trecento ospiti il San Marzano declinato in tante versioni.

Partner istituzionali dell’evento, con il patrocinio morale del Comune di Sarno, sono Slow Food Condotta Agro Nocerino – Sarnese, Coldiretti e Legambiente.

condividi su: