News

home > News> Colonnese ti guida nella Reggia di Caserta

Colonnese ti guida nella Reggia di Caserta

  02 Marzo 2017

Con “La Reggia di Caserta. Guida breve storico-artistica” Colonnese colma una lacuna importante. “Oggi il visitatissimo sito monumentale – sottolinea l’editore Edgar Colonnese – può vantare una guida aggiornata nei contenuti scientifici, resi con un linguaggio divulgativo, aspetti grafici di grande interesse e un formato europeo. Intercettando, quindi le esigenze dei visitatori e in continuità con le strategie culturali di fruizione della Reggia portate avanti con caparbietà e ottimi risultati dal Direttore Mauro Felicori”.

Copertina-CasertaLD

Il volume, con testi di Giuseppe Pesce e Rosaria Rizzo, e con foto di Bruno Cristillo, vuole essere un pratico vademecum alle bellezze dell’edificio reale e del suo parco.

“Grazie all’editore Colonnese – dice Felicori – all’edizione italiana si aggiungeranno in autunno quelle inglese, tedesca, francese e spagnola, a primavera 2018 quella russa, e poi spero che arrivino le edizioni in cinese, giapponese, coreano. Mi auguro che Colonnese ci prenda gusto e produca la guida dell’Appia campana, delle chiese romaniche e dei siti borbonici”.

Oltre alla dettagliata descrizione degli appartamenti, del Parco e del Giardino Inglese, la Guida è completata da una corposa appendice con notizie su Archivio storico, Quadreria, Acquedotto Carolino, Belvedere di San Leucio e la Real tenuta di Carditello.

Oltre che nel Bookshop Colonnese della Reggia di Caserta, è possibile trovarla a Napoli presso la Libreria Colonnese San Pietro a Majella e Libreria Colonnese San Biagio dei Librai, e in tutte le librerie italiane (distribuzione Messaggerie Libri).

La Guida della Reggia di Caserta nasce in partnership con Vodivì Luxury bag.

 

> di Andrea Grillo

condividi su: