Napul’è una buona Pizza
14 Novembre 2017
Napul’ è una pizza, ma è anche Maurizio Iannicelli, che è un po’ come dire la stessa cosa.
Maurizio, infatti, prima di creare il suo locale, vent’anni fa, nella centralissima piazza San Pietro ad Acerra, si è formato giovanissimo nelle più rinomate pizzerie napoletane. Insomma, da sempre “con le mani in pasta”, da dietro il bancone di marmo cura con tocco da vero artigiano del cibo tutte le pizze che hanno trasformato Napul’ è non solo in un locale da asporto molto organizzato, ma anche in una tappa fissa dei buongustai anche da fuori Acerra.
Ad Acerra, Maurizio, napoletano DOC, ci è capitato per caso: cercava una casa e invece ha trovato una pizzeria. Alla base del suo successo c’è anche una solida preparazione che fa di Iannicelli un Maestro Pizzaiuolo con oltre quarant’anni di attività, stimato e riconosciuto a livello italiano, come testimoniano i suoi corsi di formazione all’Academy of Pizza ed i rapporti con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani di Sergio Miccù.
Molto richiesto come consulente per l’avvio di nuovi locali, a lui si deve il successo del Don Pizza Fritta a Roma.
Locale semplice e pulito, con il forno al centro che espande nell’ambiente aromi e tepore, Napul’ è ha il bancone in bella vista.
Non lasciatevi ingannare dal prezzo accessibilissimo (a partire da 3 euro): la pizza, proposta da Maurizio anche a metro, nasce da farina doppio zero ed una lunga lievitazione che le conferisce leggerezza e digeribilità. Nessun effetto speciale, solo ingredienti di qualità e la sapienza di chi sa rinnovare, senza stravolgerla, una lunga tradizione di gusto.
E se non volete arrivare ad Acerra e nel vostri giardino avete un forno, Napul’ è si trasferisce, per una sera, direttamente da voi con i suoi pizzaioli esperti, rendendo indimenticabile la vostra festa.