Natale 2017: addio dieta, la cassata è light
13 Dicembre 2017
Avete il terrore di pranzi e cene di Natale? L’incubo della bilancia è sempre in agguato? La dieta da iniziare il giorno successivo a quello della Befana è una scadenza peggio di una cambiale?
Niente paura: per le feste c’è chi pensa anche alla vostra linea. La cassata, uno dei dolci più amati del periodo natalizio, diventa “light” presso la pasticceria Ranieri di Napoli. Per rendere reale questa semplice idea è bastato poco: eliminare la glassa di zucchero, che alcuni trovano eccessivamente dolce, per sostituirla con una più delicata mousse di ricotta. Per il resto la cassata resta fedele alla ricetta della tradizione siciliana che prevede l’impiego di ricotta fresca di pecora.
Il brand Ranieri, già noto nel settore della moda per le produzioni artigianali di borse e accessori in pelle rigorosamente made in Italy, dal 2015 ha esteso la sua attività nel mondo della pasticceria. Tre i locali a firma dei fratelli Luca e Salvatore Di Pietro, titolari del brand Gianluca Ranieri: un Ranieri Art Coffee shop a Pozzuoli e due pasticcerie al Vomero.