News

home > News> Funicolare, riapre il Bar Centrale

Funicolare, riapre il Bar Centrale

  07 Gennaio 2018

Per i vomeresi, ma non solo, è stato per oltre mezzo secolo un punto di riferimento costate nel collegamento con il centro della città. Dopo una chiusura nel marzo dello scorso anno, in seguito ai lavori dell’impianto della funicolare, oggi il Bar Centrale riapre e recupera a pieni la sua funzione ampliando, con l’aggiunta al logo di un innovativo 4.0, tutta una serie di servizi che vanno ad integrare il cordiale ruolo di piacevole sosta prima di accedere alla funicolare.

L’insegna, nello storico edificio di piazzetta Fuga al Vomero, apre ad un locale completamente rimodernato, innovativo, che mantiene strategicamente il doppio ingresso alla sala d’aspetto interna della “Centrale”.

Bar 1964

“Si rinnova così – racconta Cinzia Reginelli, che rappresenta il forte elemento di continuità con il locale dei genitori – una storia che nasce da un matrimonio, quello di Aristide Reginelli e Stefania Striano che, giovanissimi, costituiscono all’inizio degli anni ‘60 una piccola azienda a conduzione familiare”.

Tenendo fede al nome della Funicolare più importante di Napoli, il Bar Centrale percorre il suo cammino come una locomotiva che non si ferma mai!

Dal 1960 per 40 anni il piccolo locale consentirà al giovane Aristide di condurre con decoro e tanta fatica quell’attività per la quale intravede da subito l’opportunità di un ampliamento, con la creazione di un ingresso dalla sala interna della Funicolare per i fruitori in attesa.

Dopo tanti anni, nel 2001 il sogno diventa realtà: si aggiungono all’entrata principale l’ingresso da via Cimarosa e quello dalla sala d’attesa della Funicolare, divenendo un fiore all’occhiello per la già bella piazzetta Ferdinando Fuga.

IMG_2470ld

Il Bar Centrale, che negli anni era già si era affermato come Caffetteria, oggi non rinuncia al suo ruolo storico, puntando anche a servire i clienti durante i diversi momenti della giornata: colazione, pausa pranzo, aperitivo.

Il caffè, ovviamente, rimane il perno centrale ed il valore aggiunto sono le pregiate miscele Karalis. La pasticceria, invece, è quella di Bellavia, altro forte riferimento del buon gusto vomerese, oltre a stuzzicherie ed un sushi “mediterraneo” per accompagnare, tra light lunch e aperitivi, i diversi momenti della giornata.

Ben tornato Bar Centrale, finalmente potremo riprendere gli appuntamenti ai tuoi tavolini, davanti ad un buon caffè.

condividi su: