Reality: gli inglesi di Channel4 scelgono il Sannio di Aquapetra
09 Gennaio 2018
Per la prima puntata di First Dates Hotel, il reality inglese di Channel4 ha scelto Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme nel Sannio.
Per la prima volta il reality dedicato agli appuntamenti al buio sceglie una location del Sud Italia per le riprese: Aquapetra Resort & Spa è stato il set privilegiato e blindatissimo della celebre produzione inglese che ne ha apprezzato l’autentico italian style.
“Siamo molto entusiasti di questa magnifica location – sottolinea Adam Chapman, Series Editor -. L’hotel ha la combinazione perfetta di lusso e fascino old style in quella che è probabilmente la nazione più romantica al mondo”.
La produzione ha scelto Aquapetra per il fascino antico del borgo diffuso in pietra, tipicamente italiano, circondato dagli ulivi, con le stradine lastricate, la cappella privata con il campanile, il paesaggio mediterraneo e la cura dei dettagli. I partecipanti al reality hanno vissuto per tre settimane negli spazi dell’albergo: nelle suite, nel ristorante La Locanda del Borgo, nella Spa con piscina affacciata sul verde.
Nella trasmissione i protagonisti vivono un primo appuntamento al buio ai tavoli del ristorante e, se l’appuntamento va bene, le coppie hanno la possibilità di rimanere in albergo e vivere un secondo appuntamento.
First dates hotel è uno dei programmi di punta del canale pubblico britannico Channel 4 con circa 3 milioni di telespettatori nel Regno Unito e Irlanda: il Sannio è protagonista di questa stagione e le ricadute sul territorio – in termini di incoming turistico ed interesse – si faranno sentire già dalla prossima primavera.
Aquapetra Resort&Spa è a Telese Terme, nel cuore del Sannio: nasce dal recupero di un borgo in pietra di fine Ottocento circondato da 25 ettari di bosco intatto. Con 40 camere e suite, una Spa con percorso benessere, piscina immersa tra gli ulivi e il ristorante La Locanda del Borgo, nuova Stella Michelin, è l’hotel che negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato il concetto di accoglienza in questa parte della Campania ancora ai margini dei grandi flussi turistici.
Maria Pia De Angelis