IL POSILLIPO SI TINGE DI ROSA
30 Aprile 2018
Lo storico circolo nautico apre ufficialmente alla donne con una modifica dello statuto.
Il Circolo Nautico Posillipo apre ufficialmente alle donne.
Le modi che allo Statuto, apportate nel corso delle votazioni di domenica 25 e lunedì 26 febbraio, hanno sancito la possibilità per le donne di far parte della prestigiosa associazione posillipina.
Particolarmente soddisfatto il Presidente del Circolo, Enzo Semeraro: “Le modifiche allo statuto erano necessarie e improrogabili. Nota speciale, poi, l’apertura del nostro sodalizio alle donne, circostanza questa non vietata ma di fatto mai ufficializzata. Ora invece, il Circolo potrà davvero aprire a tutti i napoletani, come già da tempo sta facendo, attraverso non solo lo sport ma anche la cultura, gli eventi sociali e la possibilità di frequentare la nostra sede”.
C’era già stato il sentore di una volontà di apertura al gentil sesso nella mattinata del 23 febbraio, quando il Circolo aveva ospitato per pranzo la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Ellen Countryman.
Al termine del convito la Console aveva ricevuto in dono il libro del Circolo e con esso l’invito a frequentare le attività del circolo stesso.
Suggerimento graditissimo alla Console che in quella occasione aveva espresso ammirazione per la città di Napoli, per il lifestyle e il gusto partenopeo e per il tratto di mare su cui il Circolo Nautico Posillipo è ubicato.
> di Aurora Rennella