Scatti d’Arte. New York
28 Aprile 2016
“Un sognatore contagioso, un entusiasta”. Si definisce così Luca Marfé, giornalista professionista e fotoreporter di origini napoletane, attualmente basato a New York.
In queste immagini mostriamo un reportage su New York, da sempre città di grandi avanguardie: dall’architettura al teatro, passando per l’arte, la moda, gli eventi. E le persone. Già, soprattutto le persone: i newyorkesi. Difficile classificarli. Figli dei sogni, figli di chi, da ogni angolo del pianeta, è giunto sin qui alla ricerca di un’opportunità, di una vita migliore. Sogni che spesso sono divenuti realtà. E lo si respira nelle strade, nei caffè, nei ristoranti di questo piccolo grande universo che sembra girare alla velocità della luce tra grattacieli, taxi e turisti ipnotizzati.
La Statua della Libertà, “Lady Liberty”, la regina di tutto. Il World Trade Center, dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. E poi la leggendaria Quinta Strada, la Cattedrale di San Patrizio, e Times Square, il crocevia del mondo intero.
E voi, cosa scegliereste? La quiete di una sosta a Central Park o il brivido di una vertigine sulla vetta dell’Empire State Building?
di Valeria Viscione