Poppella, la Sanità che ci piace
05 Dicembre 2017
Lo aveva promesso ed ha mantenuto fede alle sue parole: Ciro “Poppella” ha inaugurato la sua terza pasticceria, nel cuore della Sanità, che finalmente oggi ha un locale di prestigio che si candida a diventare un punto di riferimento per i napoletani ed i tanti turisti che si spingono nel Rione ad ammirare Palazzi e Chiese, testimonianze di una Napoli Nobilissima.
Dopo l’intimidazione, lo scorso febbraio, con gli spari contro le sue vetrine, Ciro ha lavorato ancora con più impegno per portare a termine i suoi progetti, nel nome del rilancio del quartiere. Un impegno fatto di sacrifici e passione.
Oggi, oltre al centralissimo punto vendita di via Santa Brigida, i mitici “Fiocchi di neve” di Poppella (il nome, ricordiamolo, è quello della nonna e dell’omonimo formo dove si fermava Totò), il dolce che vanta più imitazioni della Settimana Enigmistica, può essere anche gustato nell’accogliente locale di via Arena alla Sanità, a poche decine di metri dall’originario punto vendita e laboratorio.
Ma i progetti di Ciro Poppella non si fermano qui…
Alla domanda se sta pensando ad una Scuola di alta formazione in pasticceria, risponde con il suo sorriso, autentico come il “Fiocco di neve” che ti offre, prima di rimettersi a capofitto nel lavoro…