News

home > News> Vuolo a Verona, pizza interattiva

Vuolo a Verona, pizza interattiva

  05 Gennaio 2018

Apre a Verona oggi, venerdì 5 gennaio, la nuova struttura che vede la partership fra Assaporito di Marco Dolci e il maestro pizzaiolo napoletano Guglielmo Vuolo. Bottega del Gusto e Pizzeria, si sviluppano in una struttura da 350 metri quadrati su due livelli rinnovata dall’architetto Luisa Masciantonio ispirandosi ai colori pastello della Costiera ma anche ai verde, rossi e blue intensi di sapore vagamente vintage.

A Viale del Lavoro, a due passi dalla Fiera, Dolci e Vuolo porteranno tutto il Gusto del Sud, l’uno con una selezione di ingredienti gourmet e l’altro con la sua pizza che lo vede, da formatore e consulente, in giro in tutto il mondo. Assaporito, la Bottega del Gusto, sarà aperto dal mattino con le colazioni e proseguirà la sua attività come punto vendita di eccellenze del territorio campano: dal Pomodoro alla Mozzarella di bufala – con arrivi freschi due volte la settimana. Non mancheranno, per uno snack i deliziosi fritti (crocchè, arancini e frittatine), preparati da Vuolo, ma anche il pane, la pasta di Gragnano e il caffè. “In questi anni abbiamo sempre cercato di soddisfare le richieste della nostra clientela, con una attenzione ai tanti meridionali in cerca dei sapori autentici di casa – dichiara Dolci, forte della sua esperienza più che decennale con Assaporito a Brescia – da oggi completiamo la nostra offerta grazie alla partnership con un artigiano di indiscusso valore: il Maestro Guglielmo Vuolo”.

Con l’avvio della sua Pizzeria di Verona, che si affianca al locale storico di Casalnuovo dove lavorano i suoi tre figli pizzaioli, Vuolo inizia le celebrazioni dei suoi 50 anni di attività. Pizzaiolo verace strettamente legato alla più squisita tradizione ma anche curioso ricercatore, a Verona, oltre ai suoi tre impasti quotidiani, porta le novità che ha maturato in questi anni: dalla Carta dei pomodori, una selezione di varietà’ rare e note da cui scegliere il proprio pomodoro preferito per condire la pizza, all’impasto all’acqua di mare, passando per le Pizze per la salute studiate con bioterapisti nutrizionali.

La Pizzeria è improntata all’interattività con il cliente, con alcuni posti a sedere direttamente a ridosso del bancone, per non perdersi nessun passaggio della preparazione delle pizze. Ma anche dal piano superiore, che ospita la sala, si potrà seguire il Maestro mentre è al lavoro: con uno schermo che proietterà in tempo reale le immagini. Un modo nuovo di raccontare la pizza.

condividi su: