News

home > News> Il ritorno di Gazzarrini nell’olimpo della moda internazionale

Il ritorno di Gazzarrini nell’olimpo della moda internazionale

  09 Gennaio 2018

Gazzarrini ha scelto uno dei luoghi più suggestivi di Firenze per celebrare il suo ritorno nell’olimpo della moda internazionale, il Teatro Odeon.

Ospitato all’interno di un palazzo edificato da Palla Strozzi nel 1457 su disegno di Filippo Brunelleschi, l’Odeon è stato inaugurato nel 1922. Da allora, nel corso dei decenni, hanno calcato il suo palcoscenico divi internazionali ed italiani, come Angelica Huston, Kate Winslet, Kenneth Brannagh, Ralph Fiennes e i grandi Alberto Sordi, Nino Manfredi ed, ovviamente, Roberto Benigni.

Gazzarrini rende omaggio a questo grande monumento con un evento esclusivo dove moda, arte e tecnologia si uniscono in un concept unico e di grande bellezza. Il racconto della nuova collezione Gazzarrini passerà attraverso un incredibile showmapping di luci e proiezioni, accompagnate dalle musiche maestose dei grandi classici.

Nato in Toscana, terra simbolo della cultura italiana, Gazzarrini si caratterizza per eleganza, abilità progettuale, tradizione, avanguardia nelle tecniche di produzione: virtù unite da un unico comune denominatore: la qualità estetica. Oggi, il quartier generale dell’azienda è in Campania, arricchendo le collezioni di tutta l’esperienza e del fascino della tradizione sartoriale partenopea: nel gennaio 2017, infatti, il brand è stato rilevato dal Gruppo GGM Italia, società nata nel 2006 come punto di approdo di una cinquantennale esperienza nel settore dell’abbigliamento. Oggi il Gruppo GGM Italia è una delle realtà più dinamiche nello scenario della moda uomo, grazie a collaborazioni con i maggiori protagonisti del Made in Italy, contaminazioni con il mondo dell’arte, della musica e del design, profonda cura per la comunicazione e ricerca continua di stili e tendenze.

Parte integrante dello show un’ospite d’onore di pura eccellenza. Angelica Abbate, una delle più grandi danzatrici dei nostri tempi, interpreterà i temi della Collezione Gazzarrini accompagnata da Elsa Martignoni al violino, Massimiliano Marotta al sax e Luca Longobardi, che ha arrangiato i componimenti di Hendel, Bakalov, Vangelis, Donizetti e Verdi, al pianoforte. Il soprano Irina Ghivièr darà corpo e voce al racconto di Gazzarrini che sfilerà in 3D dando spazio ad un nuovo linguaggio espressivo, la proiezione verso il futuro di un brand che narra un nuovo e rivoluzionario percorso nel rispetto dei codici stilistici classici della moda italiana.

Il party proseguirà con gli esclusivi DJ set di Madame Betty e DJ Ralf.

condividi su: