Wespace, senza risposte non c’è dialogo
27 Febbraio 2018
Nell’ambito della rassegna “Gli artisti non hanno segreti”, Wespace (vico Vasto a Chiaja, 52 – Napoli) ospita fino al 14 marzo “Senza risposte non c’è dialogo”, l’esposizione delle opere di Antonio Conte e Maurizio Di Martino. Un viaggio da fermi tra visioni introspettive e dialoghi impossibili.
Una mostra concepita come un album, un racconto destrutturato, un viaggio da fermi, per la prima volta dopo tanto tempo, alla scoperta della parte più intima, quella nascosta, quella che fa paura.
“Un viaggio, questa mia mostra – spiega Antonio Conte -, alla scoperta di segreti tra passato e futuro, tra un’innocenza perduta e una cercata. Tra guardiani della casa, a protezione del mio personale focolare, nudo, cercherò le domande giuste, che le risposte siamo tutti bravi a darle”.
“La necessità di porsi domande – aggiunge Maurizio Di Martino – è indissolubilmente legata al bisogno di risposte. Tra questa necessità e quel bisogno esiste un tempo di attesa. Le opere presentate sono il risultato di una ricerca personale di uno spazio narrativo all’interno di queste attese”.