MUSEO DEL VINO: AL VIA IL CANALE MAVV TV
04 Maggio 2018
Moio, Farinetti, Lorito e Grassi parlano delle eccellenze enologiche espresse da un territorio unico.
Prende il via MAVV TV, il canale specializzato dedicato al vino e alla cultura enologica, promosso dal MAVV, Wine Art Museum, progetto promosso dalla società guidata da Eugenio Gervasio.
Il Museo narra della vite e del vino, dell’intima relazione con la storia, la civiltà, la vita delle popolazioni e dei beni ambientali e culturali italiani, e campani in particolare.
L’ubicazione del MAVV – Wine Art Museum nella Reggia Borbonica di Portici, storicamente sede della Facoltà di Agraria e di importanti Centri di ricerca nel settore agro-alimentare non è casuale.
I luoghi della Ricerca intervengono in modo preponderante nelle attività del Museo, coordinate da un Gruppo di Lavoro, costituito da personalità del mondo Scientifico, Umanistico e Artistico.
Sono on line sul canale di MAVV TV le interviste con alcuni esponenti di primo piano dell’enologia italiana quali, tra gli altri, i prof. Luigi Moio, professore di Enologia all’Università di Napoli, e Matteo Lorito, direttore del Dipartimento di Agraria all’Ateneo Federiciano, Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, e il presidente dell’Accademia Vino Flavio Grassi.
>di Andrea Grillo